Bari: che fine hanno fatto gli oggetti rubati alla statua di San Nicola? Proseguono le indagini della Polizia – VIDEO

Dopo che la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo un 50enne di origini nordafricane, con precedenti per furto, è caccia alla refurtiva rubata a Bari Vecchia:

Oltre agli spiccioli delle offerte, infatti, il ladro ha messo le mani sulla statua di San Nicola, impossessandosi di un anello in oro, del libro del santo con le tre sfere ed un medaglione contenente una fiala con la Sacra manna. Identificato e raggiunto dai pubblici ufficiali nel quartiere Japigia di Bari, l’uomo è stato sottoposto ad interrogatorio ma dei cimeli in oro, per ora, nessuna traccia. Sarà ora ulteriore compito delle forze dell’ordine tentare di individuare il luogo in cui il presunto ladro avrebbe nascosto gli oggetti sacri. L’identificazione dell’uomo sarebbe stata effettuata mediante l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella chiesa Basilica di San Nicola. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Furto in Basilica Bari: fermato un senzatetto di 50 anni. Adesso si cerca oro San Nicola – link video:

Bari – Furto Basilica: Fermato presunto responsabile, caccia all’oro di San Nicola – link video:

Bari, arrestato un 50enne per il furto dei gioielli di San Nicola – La vita in diretta 24/03/2022 – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.