Puglia: l’ultimo gesto di amore di Elisa, la ragazza di 18 anni morta dopo giorni di agonia a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nel barese

Aveva solo 18 anni quando è deceduta dopo giorni di agonia a causa di un drammatico incidente stradale avvenuto su una strada del barese:

Elisa – (foto embed: rainews.it)

Come riportato dal Tgr Puglia, nonostante le cuse mediche, Elisa ha perso la vita in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate a causa di un incidente avvenuto lungo sulla Strada Provinciale 240, tra i territori di Rutigliano a Conversano. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, in nove viaggiavano tutti a bordo della stessa auto, finita fuori strada, ribaltandosi più volte. Dopo la drammatica notizia del decesso, la famiglia di Elisa ha autorizzato i medici per l’avviamento della donazione degli organi della giovanissima:

Il centro regionale trapianti ha così coordinato il prelievo di cuore (che sarà trapiantato a Palermo), polmoni, rene, pancreas (destinati a pazienti dell’ospedale di Pisa) e fegato, che insieme al secondo rene sarà trapiantato a Bari. A coordinare le attività è stato il dottor Vincenzo Malcangi, responsabile delle donazioni del Policlinico di Bari. “Esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’azienda Policlinico alla famiglia della donatrice – dice il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore – e profonda gratitudine per la sensibilità dimostrata in un momento così drammatico come quello della perdita della giovane figlia. Un gesto di solidarietà che offrirà nuove opportunità di vita alle persone in attesa di trapianto”.

Fonte: https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2022/03/pug-donazione-organi-bari-afcf6aa7-c180-4110-8f47-5f37d5407e6a.html

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.