Anche i tassisti baresi colpiti da caro carburanti: guerra e covid non aiutano “le tariffe sono sempre quelle ma dobbiamo coprire dei pagamenti”

Anche i tassisti del capoluogo pugliese sono preoccupati per il futuro del loro lavoro, già colpito negli scorsi anni dalla riduzione del turismo e dell’aumento del costo del lavoro:

Come se non bastavano le restrizioni introdotte nel periodo di emergenza sanitaria, infatti, a peggiorare la situazione è ora il cosiddetto fenomeno del caro carburante che sta mettendo a dura prova le disponibilità economiche dei professionisti del trasporto privato. Nel corso di un’intervista diffusa online, un rappresentante della categoria ha fatto notare che a peggiorare la situazione sono stati sia lo scoppio della guerra in Ucraina che il problema della pandemia:

entrambi i fenomeni hanno fortemente contribuito a ridurre significativamente il flusso di turisti in città, molto elevato sino al 2019. Il tutto si verifica mentre gli stessi tassisti sono comunque tenuti a far rispettare le scadenze dei pagamenti, con tariffe fisse cui prezzi sono fermi da tempo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.