Tumore alla prostata in Puglia, la situazione a Taranto e gli strumenti per prevenzione e cura – VIDEO

proAnche i tumori sono fenomeni sanitari drammatici che necessitano costantemente di un monitoraggio. In particolare, un servizio televisivo diffuso sul web ha focalizzato uno specifico tumore molto diffuso tra gli uomini anche a Sud della Puglia:

I numeri dei casi di tumore alla prostata nella Provincia di Taranto parlano chiaro: la malattia si conferma la seconda patologia neoplastica più diffusa tra gli uomini. La prevalenza – ha spiegato un esperto – riguarda soprattutto la popolazione anziana e sembra collegarsi, almeno in parte, ad una questione genetica (anche se sarebbe eccessivo parlare di ereditarietà). Nel tarantino, tra gli strumenti preventivi di prevezione, spicca l’innovativa tecnologia robotica che va ad aggiungersi alla vasta offerta sanitaria garantita dalle strutture del territorio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.