L’Arcivescovo di Altamura contrario alle armi in Ucraina menziona articolo 11 della Costituzione italiana – VIDEO

L’Arcivescovo delle Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Giovanni Ricchiuti, conferma la sua posizione per l’assoluta contrarietà all’invio di armi in Ucraina:

Anche nel corso di un recente intevento televisivo, Mons. Ricchiuti definisce l’intervento europeo ed americane un atto di “versare benzina sul fuoco“. Come cittadino italiano mi rifaccio all’articolo 11 della Costituzione Italiana (l’Italia ripudia la guerra) ma anche il Vangelo e le recenti affermazioni di Papa Francesco, che ha definito la guerra una “pazzia“, esortando i potenti a fermare il conflitto in corso. Una posizione – quella di Mons. Ricchiuti – che vede confermata la disponibilità ad ospitare i rifiugiati anche nel nostro territorio, oltre all‘invio di beni di prima necessità. In un’intervista rilasciata online dal FQ, inoltre, Mons. Ricchiuti individua nella NATO alcune responsabilità del conflitto, putando il dito contro l’ecalation di tensioni internazionali che, di fatto, non aiutano all’individuazione di un accordo di pace. Insomma, il religioso è convinto che per la guerra sia giunto inviare tutto il necessario fuorché armi capaci di alimentare il conflitto e causare ulteriore spargimento di sangue. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni approfondimenti televisivi diffusi sul web:

Monsignor Ricchiuti su Putin e Zelensky: “Papa Francesco non ha detto che uno è pazzo e l’altro no” – video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.