Puglia: incidente in diretta ripreso da telecamera su moto, lo schianto dopo un’inversione di marcia – VIDEO

E’ uscito fortunatamente illeso da un brutto incidente il motociclista che ha impattato violentemente contro un’auto sulla strada provinciale 358, la litoranea che passa per località Ciolo, marina di Gagliano del Capo, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca:

A causare l’incidente sarebbe stato il conducente dell’auto che, stando a quanto è possibile constatare visionando le immagini condivise sul web dalla ONLUS “Lo Sportello dei Diritti” – cui link al video riportiamo qui sotto – avrebbe effettuato un’inversione di marcia ad “U”, addirittura in curva, ponendosi di traverso sulla carreggiata e occupando di fatto le due corsie di marcia. Il motociclista, che stava viaggiando verso Leuca, quando ha visto l’auto di traverso ha cercato di frenare ma ciò non ha evitato il violento impatto. Il motociclista è caduto per terra ma per fortuna si è subito rialzato senza riportare gravi conseguenze:

Il conducente dell’auto, dal canto suo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si sarebbe giustificato sostenendo di aver dimenticato qualcosa nel ristorante da cui proveniva, vedendosi costretto a tornare indietro ed ammettendo di aver commesso un errore nell’invertire il senso di marcia in quel modo. A bordo del mezzo a due ruote era montata una telecamera che ha ripreso l’incidente:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.