Gasolio, in Puglia azionavano congegno truffaldino per evitare tasse. 14 indagati tra Barletta e la Campania – VIDEO

Sono 14 le persone indagati tra le province campane di Napoli, Caserta, Salerno, ma anche nella città pugliese di Barletta dove i militari della Guardia di Finanza hanno provveduto al sequestro di molteplici beni materiali:

Stando a quanto si apprende, le indagini delle Fiamme Fialle si sono focalizzate in un gruppo di soggetti che, per cammuffare il gasolio destinato agli autoveicoli, avevano creato un sistema ingegnoso quanto truffaldino per far passare lo stesso per carburante destinato a mezzi agricoli e motopesca, in modo da eludere le tasse. Sotto sequestro tre depositi di carburanti, cinque mezzi di trasporto, un parcheggio ed una somma in denaro che ammonta a circa 100.000 euro. Sempre dai controlli dei militari della GdF è stata constatata anche la presenza di un dispositivo (illegale) che, azionato dagli autisti dei mezzi di trasporto del carburante coinvolti, permetteva agli stessi di colorare il gasolio per autotrazione mediante pulsante facendolo così sembrare destinato ai mezzi da lavoro fiscalmente agevolati. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.