Vento forte in Puglia, bloccata la linea marittima Brindisi – Valona

Fermi fino a domani al porto di Valona perché per il vento forte la nave non può navigare in sicurezza. È la disavventura dei passeggeri delle navi traghetto di linea che sarebbero dovuti salpare nei giorni del 30 marzo 2022 al 1° aprile 2022 alla volta di Brindisi che a causa delle forti mareggiate dovute allo scirocco sulle coste pugliesi, non sono potute salpare. Di conseguenza, l’unica possibilità è stata attendere che la situazione meteo tornasse alla normalità. E non si tratta dell’unico disagio provocato nelle ultime ore dal forte vento in Puglia, con l’allerta meteo gialla della Protezione civile.

Nel Salento sono stati segnalati alberi caduti a causa delle raffiche. Diverse poi le segnalazioni per gli arredi stradali caduti, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, con interventi dei Vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale del posto per mettere in sicurezza le aree.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.