“Nel brindisino un furto di ossa umane avvenne già mesi fa” – servizio televisivo conferma episodio segnalato da Striscia?

Mentre il servizio andato in onda sul noto programma televisivo nazionale Striscia La Notizia (Mediaset) ha fatto molto discutere, turbando anche la popolazione locale, nel brindisino fa parlare di se anche un altro contributo televisivo:

Nel corso di un servizio diffuso sul web – cui link riportiamo qui sotto – il giornalista di un’emittente del territorio ha riepilogato un episodio di furto verificatosi nei mesi scorsi nel cimitero del comune di Villa Castelli, per l’appunto nella Provincia di Brindisi. Stando a quanto si apprende, l’episodio fu denunciato ai militari dell’Arma dei Carabinieri e, a distanza di mesi, con il contributo trasmesso nel corso della trasmissione del servizio Mediaset, curato da Luca Abete, lascia intendere un possibile collegamento con le presunte attività illegali commesse dal famigerato “Maestro-venditore” che avrebbe proposto la vendita di ossa umane a fini “magici” (ritimalocchi ed altre attività inquietanti a sfondo esoterico). Che l’episodio segnalato a Villa Castelli possa essere realmente collegato o meno con quello riportato da Striscia, non ci è dato sapere:

saranno le indagini delle forze dell’ordine a far luce a chiarire quanto accaduto. Intanto, non possiamo ringraziare chi – dal giornalista locale all’inviato di Striscia – ha deciso di approfondire su questi assurdi fenomeni, evidentemente anche legati ad una “sottocultura” vittima di illegalità, irrazionalità e forse, anche di problemi di tipo psicologici. Fenomeni che non sono degni di un paese civile e che vanno quindi contrastati per tutelare gli interessi del territorio. Il link al servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.