Bari Libertà: bonificata l’area dell’ex gasometro “qui ci sarà il parco Maugeri”

Progressi per il percorso di trasformazione dell’ex sede del gasometro del quartiere libertà che presto ospiterà un nuovo parco cittadino:

“Siamo nel quartiere Libertà, su Corso Mazzini dove sorgeva l’ex gasometro. Quest’area è stata bonificata e ora qui si sta procedendo con il cantiere di quello che sarà il nuovo parco Maugeri. Questa settimana stanno realizzando i pozzetti degli impianti per l’illuminazione e la videosorveglianza. Sono state realizzate le recinzioni perimetrali e gli accessi su via Napoli, su Corso Mazzini e su via Zampari. Sembra strano parlare di un nuovo spazio pubblico a poche ore dai primi atti vandalici nel nuovo Parco Rossani ma arrendersi farebbe solo il gioco di chi non ama la nostra città e ci vuole tutti soli e rinchiusi in casa. Noi invece non ci vogliamo arrendere e continueremo a realizzare piazze, giardini, parchi dove le persone potranno stare insieme”ha dichiarato sui social il Sindaco Antonio Decaro attraverso un post pubblicato su Facebook nel primo giorno del mese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.