Follia a Bari: lanciato un enorme sasso contro auto, in Corso Italia il degrado si trasforma in un grosso pericolo

Perché?” – si chiede giustamente una cittadina che, nelle ultime ore, ha postato sui social la foto di un un enorme sasso che ha distrutto il vetro del parabrezza di un’automobile in sosta lungo Corso Italia:

Stando a quanto si apprende, l’episodio non avrebbe causato feriti ma comunque un grosso danno per il proprietario del veicolo in un contesto – quello del quartiere Libertà ed in particolare per Corso Italia – troppo spesso oggetto di un evidente degrado che sta interessando la zona da anni e che sta sfociando anche in gravi episodi di violenza. Situazioni evidentemente già note alle istituzioni che però, a quanto pare, non riescono ad eliminare del tutto il problema: è qui che molti senzatetto (non solo di origini extracomunitarie, ma anche giovani italiani) si riparano iun attesa di un alloggio o comunque di una vita dignitosa che tarda forse ad arrivare. C’è chi, poi – come il cittadino ambientalista Leonardo Rizzi – segnala la presenza di ulteriori massi che andrebbero subito rimossi a tutela della sicurezza pubblica:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.