Puglia: nasconde pistola e munizioni in una fioriera. Arrestato 45enne tarantino

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei consueti controlli delle vie cittadine, il personale delle Volanti di Taranto, ha notato un uomo che, alla vista dell’auto di servizio, ha nascosto qualcosa in una fioriera vicino il marciapiede. Insospettiti dall’atteggiamento furtivo del soggetto, gli operanti hanno avuto modo di appurare che l’oggetto occultato era una pistola a salve marca BBM cal. 9 opportunamente modificata, con colpo in canna ed il caricatore rifornito con 11 proiettili. Accompagnato negli Uffici della Questura, la perquisizione personale ha consentito di rinvenire, all’interno del marsupio, 750 euro in banconote da 50 ed un mazzo di chiavi dell’abitazione sita nel comune di Massafra.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato, all’interno di un armadio, un manufatto esplodente del tipo artigianale composto da un cilindro del peso di gr. 82 circa privo di etichettatura. Sul posto è giunta anche una squadra del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato che ha preso in consegna il materiale esplodente per metterlo in sicurezza. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente per la convalida, il 45enne, con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato arrestato in flagranza per il presunto reato di porto d’arma da fuoco e relativo munizionamento. L’arma, le munizioni ed il denaro, del quale l’arrestato non ha saputo fornire una convincente spiegazione circa la provenienza, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.