Bari: prostitute schiavizzate sulla Provinciale Adelfia-Rutigliano, 20 arresti

Alle prime luci dell’alba, a Bari ed in altri Comuni della Puglia, la Polizia di Stato di Bari ha avviato un’esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dalla Sezione G.I.P. presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia:

L’operazione si basa sul riconoscimento di gravi indizi di colpevolezza a carico di 20 persone, indagate del reato di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e allo sfruttamento della prostituzione – unitamente al compimento di altri delitti contro la persona – in danno di giovani donne provenienti dalla Romania, secondo uno schema noto con l’espressione “Lover Boy”, che si consumava principalmente presso la Strada provinciale che collega i comuni di Adelfia e Rutigliano. I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa programmata per le ore 10.00 odierne presso la Procura della Repubblica di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.