Ancora violenza in Puglia: ragazzina filmata mentre picchia coetanea, ennesimo episodio di aggressione a Barletta

Mentre la città piange ancora l’ultima vittima di un agguato armato rivelatosi mortale, nel centro storico di Barletta si consuma persino l’ennesimo episodio di violenza, stavolta tra minori:

A far discutere – come si apprende anche da fonti giornalistiche telematiche – è un episodio dibullismo violento consumatosi nel centro storico della città quando, durante un acceso diverbio, una giovane ragazza minorenne ha picchiato una coetanea con forti schiaffi, trascinandola a terra. A filmare l’episodio – ribalzato sui social prima di finire sui giornali online – sarebbe stata un’altra ragazza.  “Entrambe le vicende hanno come denominatore comune il linguaggio della violenza e la negazione del valore dell’altro come soggetto portatore di diritti”, sottolinea Vincenzo Gesualdo, presidente dell’Ordine degli psicologi della regione Puglia che ha analizzato il fenomeno. “Siamo dinanzi ad un problema di deformazione educativa che si dipana dal livello macro sociale a quello delle relazioni familiari”. Le immagini – opportunamente censurate a tutela della privacy – sono state rilanciate anche nel corso di un servizio televisivo diffuso sul web.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.