“Evitate i bar …” fa discutere il titolo di un articolo online (che NON condividiamo) su Barletta

“NELLA CITTA’ PUGLIESE, IN MENO DI SEI MESI, TRE LITI DA BAR SONO SFOCIATE IN UN OMICIDIO – E’ STATO FERMATO PER OMICIDIO VOLONTARIO IL PRESUNTO ASSASSINO …” – si legge nel lungo titolo di un noto giornale online:

A far discutere è l’osservazione inserita all’interno di esso che di fatto sconsiglia la frequentazione di un determinato tipo di attività commerciale. Una città, quella di Barletta, già abbastanza colpita da fatti di cronaca che però non rappresentano e non devono rappresentare la maggioranza di quella parte perbene della comunità. Prendiamo dunque le distanze da qualsiasi fenomeno di violenza, ma anche da qualsiasi rappresentazione approssimativa (per non dire inverosimile) di una città che di certo, non merita di essere dipinta come un luogo poco sicuro ma che invece necessita di ulteriori strumenti per il contrasto di forme criminali e per far riemergere la parte buona del territorio. Città storicamente dedicata alla Disfida di Ettore Fieramosca, ricca di prodotti tipici, dimora di molteplici opere pittoriche nonché di importanti monumenti di interesse archeologico, storico, culturale e turistico, Barletta chiede solo un aiuto concreto per riportare la serenità tra i suoi abitanti.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.