Puglia: colla per topi sulle mattonelle, due gazze rischiano la vita: salvate dai vigili del fuoco di Lecce – VIDEO

Brutta disavventura per due pennuti del Salento, sottoposti ad un delicato intervento di liberazione da un pavimento ricoperto di colla:

La trappola per topi ha così rischiato di uccidere due esemplari di gazza ladra, salvati soltanto grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce, allertati da alcuni cittadini di via Casalabate, nel comune di Surbo. Stando a quanto si apprende, il delicato processo di rimozione degli uccelli dal pavimento colloso è stato concluso presso la locale caserma dei VF, mentre i due animali sono poi stati trasportati presso il centro recupero del museo di Calimera per le cure necessarie. L’episodio dovrebbe far riflettere sugli effetti negativi che queste trappole possono comportare anche ad altre specie animali. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.