“Abbiamo approvato il progetto preliminare di riqualificazione di piazza Umberto, per un importo pari a 4 milioni di euro. Questa proposta nasce da un processo partecipativo articolato in più fasi e prevede interventi di restauro con la conservazione del verde dei giardini storici e dei percorsi della piazza. Qui sarà rimosso l’asfalto e sostituito con una pavimentazione drenante in pietra calcarea“ – lo ha confermato il Sindaco Antonio Decaro che, attraverso un post diffuso sui social, ha poi aggiunto:
“È prevista, inoltre, l’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione, con nuovi corpi illuminanti e geometrie ispirate alle installazioni utilizzate in passato, ci saranno nuove panchine in ghisa con schienale in legno e saranno piantumati nuovi alberi. Nelle ulteriori fasi di progettazione continueremo ad ascoltare associazioni e residenti per capire come migliorare ulteriormente il progetto che sarà cantierizzato entro fine anno” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.