Bari: extracomunitario in cerca di cibo tra i rifiuti, una vergogna per il capoluogo pugliese. La segnalazione di un cittadino

E’ arrivata alla nostra email una segnalazione di un cittadino barese nella quale descrive un episodio alquanto vergognoso di degrado sociale nel capoluogo pugliese. “Volevo segnalare un caso di degrado e povertà estrema in pieno centro murattiano che é avvenuto mercoledì sera 20 Aprile” – scrive il cittadino al blog di PugliaReporter.com – “dove i residenti hanno trovato un immigrato africano intento a cibarsi dalle buste dell immondizia come un topo nell’indifferenza di tutti e nascosto dall’oscurità come se fosse una sua routine quotidiana. Solo lo scrivente ha offerto un pasto alla persona e l’ha invitata a non ripetere più questo gesto in futuro” – ha riferito il cittadino barese che ha allegato anche ulteriori scatti fotografici:

“Vorremmo lanciare un messaggio a Decaro” – continua il cittadino –  “che é intento a proseguire con il restyle di Piazza Umberto spendendo probabilmente milioni facendoli notare che non é solo rifacendo i pavimenti, le panchine e le giostrine che la situazione di degrado di piazza Umberto si risolverà e le famiglie con bambini continueranno a preferire altri giardini” – ha concluso critico il cittadino barese. Ovviamente, l’obiettivo non è quello di lanciare accuse e polemiche sterili ma tentare di cambiare in maniera concreta il corso di una deriva sociale che è oramai sotto gli occhi di tutti e che interessa spesso (ma non solo) persone giunte da lontano e in cerca di una fortuna che tarda ad arrivare.

Inoltre sembrerebbe che lo straniero viva in una baracca auto costruita con rifiuti di qualsiasi materiale sotto i portici dell’hotel Excelsior in via Giulio Petroni, segnala sempre il cittadino dichiarando che: “la persona ormai vive lì da anni come un cane in una cuccia e i residenti non hanno mai fatto niente per aiutarlo o almeno per denunciare questa situazione di degrado”.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.