Principe di Monaco in Puglia, Sinergitaly: “un’occasione per promuovere l’enogastronomia territoriale nel Principato Monegasco”

Il Principe Alberto II di Monaco ha compiuto un viaggio in Puglia in visita ai luoghi storici dei Grimaldi. Tra le personalità istituzionali che lo hanno incontrato c’è anche l’On. Antonio Tasso, Presidente del Gruppo di Amicizia Italia-Principato di Monaco e membro della UIP Italia-Piccoli Stati – presieduto dalla Sen. Danila De Lucia.L’occasione è stata propizia per presentare al Principe i nostri gruppi di relazione che comprendono parlamentari, imprenditori, artigiani, professionisti, sportivi ed artisti – spiega l’associazione interparlamentare di amicizia Italia-Principato di Monaco che dà l’avvio ad una suggestiva iniziativa per promuovere le eccellenze del territorio italiano.

“Ho informato Sua Altezza che stiamo costituendo una delegazione italiana che possa rappresentare, anche in più tappe, la ricchezza dell’arte culinaria e della cultura enologica della nostra terra – aggiunge il Vice Presidente del Gruppo Misto/Maie – Ho informato entrambi gli ambasciatori (Giulio Alaimo, nel Principato, e Robert Fillon, a Roma) dell’organizzazione in atto di tale iniziativa. Nel frattempo ho contattato il Presidente di Unioncamere Puglia, Damiano Gelsomino, ricevendone un entusiastico interesse. Ora con l’On. Francesca Galizia (Vice Presidente Gruppo di Amicizia Italia- PdM) ed il Cav. Riccardo Di Matteo (segreteria e pubbliche relazioni), oltre alla già citata Sen. De Lucia, procederemo alla pianificazione di tale progetto che prevede l’azione promozionale a Monaco e rientra nel più vasto programma del “Premio Eccellenza Italiana”, in collaborazione con Sinergitaly e Apulia Best Company, giunto alla nona edizione”.
Il Principato di Monaco per il livello della ristorazione potrebbe essere un mercato interessante per i nostri prodotti di eccellenza, ecco il motivo del nostro grande interesse” precisa l’On. Tasso.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.