Barletta: cagnolino investito ma ancora vivo a bordo strada, salvato in tempo dai volontari sulla Statale 16 Bis

Foto embed: Facebook – Enpa Barletta

Drammatica esperienza per un cane di piccole dimensioni, investito da un veicolo non identificato sulla strada Statale 16 Bis, all’altezza del comune di Barletta. Lo riporta sui social la locale sezione dell’Enpa:

Foto embed: Facebook – Enpa Barletta
Foto embed: Facebook – Enpa Barletta
Foto embed: Facebook – Enpa Barletta

Stando a quanto si apprende, un esemplare di volpino fulvo è stato avvistato ferito all’altezza dell svincolo che porta in direzione terme di Margherita di Savoia. Soccorso da una volontaria animalista del territorio, l’animale è ora ricoverato presso una struttura sanitaria convenzionata. L’episodio fa molto riflettere su svariati aspetti: anzitutto conferma come l’attivismo possa fare un’enorme differenza sul destino di una vita, ci ricorda dell’importanza di una velocità moderata e dell’attenzione alla guida (nonché alla responsabilità degli automobilisti) ed infine, ma non meno importante, al tragico fatto riguardante i corpi degli animali posti ai bordi della strada, evidentemente, in alcuni casi, solo apparentemente morti ma ancora vivi dopo l’impatto con i veicoli. Un’agonia, almeno in questo caso, scongiurata grazie al celere intervento di chi non è rimasto a guardare. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.