Lavoro, Intel scommette sulla Puglia per produrre nano-chip? Possibili assunzioni future per investimento da 11 miliardi di dollari

Un notevole investimento economico e conseguenti potenziali assunzioni sul territorio potrebbero verificarsi nel prossimo futuro nella nostra regione:

Stando a quanto si apprende da presunte anticipazioni giornalistiche, il colosso americano Intel potrebbe realizzare uno stabilimento da 1.500 dipendenti (più 2mila nell’indotto) per la produzione di semi-conduttori e nano-chip attraverso una nuova struttura che potrebbe essere realizzata in una località tra il barese ed il Salento e colmare il vuoto per la crescente domanda dei preziosi componenti elettronici. In base alle informazioni raccolte, alcuni rappresentanti della multinazionale avrebbero effettuato dei sopralluogi in Puglia ma anche in Lombardia, Veneto e Piemonte. Tuttavia, proprio la nostra regione potrebbe risultare quella più adatta per un investimento complessivo che arriverebbe a toccare circa 11 miliardi di dollari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.