Puglia: bimba di 4 anni muore per malattia rara, Comune illumina palazzo in suo ricordo. Accade a Taviano (Lecce)

“Oggi il nostro pianto, e la commozione dell’intera comunità cittadina. La sera del 28 febbraio scorso, Giornata Mondiale delle Malattie Rare, illuminammo di verde le finestre della nostra Casa Comunale, per sensibilizzare tutti su queste malattie. Oggi torniamo ad illuminarle di nuovo, in segno di mestizia, per un morbo che ha reciso un così tenero fiore, funestando così la nostra primavera” – lo ricorda il Comune di Taviano (in Provincia di Lecce) attraverso un post diffuso su Facebook, firmato dal Sindaco Giuseppe Tanisi:

“Siamo tutti fragili e impotenti di fronte alla sofferenza, e ancor più di fronte alla morte; ma quando a soffrire, e a lasciarci, sono i nostri piccoli, il dolore si fa più straziante, il pianto più copioso e più amaro. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza, nella giornata di domani alle ore 12:30, ad osservare un minuto di silenzio in ricordo della piccola Giorgia, amorevole figlia di questa città ed ora nostro angelo; come vicinanza ai suoi familiari; in segno di rispetto verso chi è nella prova e sta combattendo la sua dura battaglia e verso le innocenti vittime, soprattutto bambini, di questi mali; e per riflettere sul senso della vita e il valore dell’amore. Non troviamo altra consolazione né adeguate parole di fronte ad una così giovane vita spezzata, se non quelle che fanno nostra la preghiera di Sant’Agostino: “Signore, non ti chiediamo perché ce l’hai tolta, ma ti ringraziamo per avercela donata“” – ha concluso sui social il Sindaco di Taviano.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.