Puglia, “consumazione gratis per ogni bicchiere di cicche”: in poche ore, recuperati 15.000 mozziconi di sigaretta sulla spiaggia di Mola di Bari – FOTO e VIDEO

Un’impresa eccezionale quella effettuata nelle ultime ore dai volotari del locale gruppo Retake di Mola di Bari che, attraverso un evento capace di coinvolgere la cittadinanza, è riuscito così a raccogliere circa 15.000 cicche di sigaretta abbandonate lungo la spiaggia:

Un’attività importantissima se si tiene conto degli effetti negativi che questi rifiuti – caratterizzati da elementi dannosi per gli organismi e per l’ecosistema – possono comportare a molteplici animali, oltre a rappresentare il simbolo di sporcizia malvisto anche dai turisti. L’evento ha visto una consumazione gratuita donata ad ogni cittadino che ha consegnato un bicchiere di mozziconi di sigaretta ai volontari del gruppo Retake. Fortunatamente, grazie a quesi volontari, la spiaggia è rinata in poche ore! A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un filmato diffuso sulla Pagina Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.