Puglia: delfino morto tra Giovinazzo e Santo Spirito, perché tutte queste morti sempre nella stessa zona?

Amara scoperta per gli amanti delle passeggiate sulla costa quando, lo scorso 23 aprile, la carcassa di un delfino è stata trovata sulle rocce della spiaggia tra i territori di Giovinazzo e Santo Spirito (Bari):

Fonte foto embed: Facebook
Fonte foto embed: Facebook
Fonte foto embed: Facebook

Quello appena menzionato rappresenta l’ultimo di una serie di episodi registrati nello stesso territorio, di cui uno segnalato nel giugno del 2014 a Giovinazzo, un altro caso nel 2017 ed un altro avvenuto nel maggio del 2019. Seppur distanziati da anni, l’ubicazione dei ritrovamenti (praticamente la stessa zona che collega le coste dei due comuni del barese) lascia un punto interrogativo su questa moria di cetacei: coincidenze o causa in comune? Non spetta a noi dirlo ma l’auspicio è che queste segnalazioni possano incentivare i dovuti approfondimenti da parte degli esperti. Del nuovo ritrovamento pare sia stata informata la locale Capitaneria di Porto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/groups/Trekking.escursioni.puglia/permalink/1065457667512451/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.