Militari di Puglia contro pirati: sventato attacco nelle isole Marshall – VIDEO

Un attacco pirata è stato sventato nei primi giorni del mese di aprile quando una parte della Brigata San Marco – di istanza a Brindisi di transito a largo delle isole Marshall (in Oceania) è intervenuta con nave, elicottero e squadra speciale:

Stando ad una prima ricostruzione, la fregata della Marina Militare Italiana LUIGI RIZZO, posizionata a 280 nm dalla portarinfuse alla deriva, ha risposto al segnale di soccorso inviato dalla nave e si è diretta verso la la nave mercantile ARCH GABRIEL. Un elicottero con una squadra delle forze speciali è volato dalla fregata alla nave portarinfuse, la squadra è salita a bordo della nave e ha scoperto che i pirati erano già fuggiti. L’equipaggio della nave è stato rilasciato dalla cittadella, sono tutti al sicuro. L’equipaggio ha riparato l’equipaggiamento e i meccanismi, danneggiati dai pirati, e ARCH GABRIEL era di nuovo in viaggio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.