Madonna dello Sterpeto di Barletta: ecco il programma con processione per il Mese Mariano. Si comincia il 1° maggio 2022

Nel mese di aprile 2022 torna la grande devozione per la Madonna dello Sterpeto di Barletta con il transito del quadro dal suo santuario alla chiesa Concattedrale della città cocapoluogo della Provincia BAT:

La città della Disfida, denominata anche “Civitas Mariae (Città di Maria)” si prepara così al ritorno dei grandi eventi religiosi. Si comincia il 1° maggio 2022 con la devozione in Piazza 13 febbraio dalle 19:30 con il Vescovo Mons. Leonardo D’Ascenso con una processione che terminerà alla chiesa Concattedrale. Ben 8 le celebrazioni eucaristiche previste nelle giornate del Mese Mariano con l’apertura dalle 5,00 del mattino ad oltranza – con una piccola parentesi per la pausa pranzo – e la chiusura con il termine del rosario, previsto per le 21:30. Dopo tante notizie di cronaca, dubbi e riflessioni, l’auspicio è che l’evento con la Sacra Effigie della “mamma di tutte le mamme” di Barletta, il corteo ed i pellegrinaggi possano in qualche modo riunire la comunità barlettana all’insegna della speranza per un futuro migliore, del ritorno alla fede e del rispetto della propria identità.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.