Puglia: ha rubato il denaro delle tasse pagato dai cittadini e soldi di un cliente 90enne. Arrestato cassiere di banca nel Salento

Avrebbe intascato illegalmente circa 16mila euro, denaro versato da alcuni cittadini per pagare tasse locali come Tari e Imu. Per questo motivo un cassiere di una banca di Ugento, in provincia di Lecce, è accusato di peculato, appropriazione indebita e truffa aggravata.

L’uomo, 60enne originario di Matino, incaricato alla riscossione delle tasse locali, avrebbe approfittato della sua posizione per intascare il denaro pagato da ben 75 cittadini invece di versarlo all’Agenzia delle Entrate. Oltre a questo il cassiere avrebbe truffato anche un cliente di olre 90 anni sottraendoli pian piano, con dei prelievi da mille o tremila euro, sino a rubare all’anziano una somma complessiva di quasi 21 mila euro. L’ex cassiere è stato arrestato dai militari della Guardia di finanza della tenenza di Casarano e ora si trova agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.