Puglia: giovane agricoltore produce energia dai suoi scarti, esempio per l’intera regione

Ancora un grande esempio di resilienza dalla Puglia dove un giovane agricoltore ha rinnovato la sua azienda introducendo nuovi sistemi e anche nuove offerte di servizi:

Come riportato anche da fonti telematiche online, l’innovativa impresa ha luogo a Lucera, nel foggiano, dove un imprenditore, dopo aver ereditato l’attività da suo padre, ha deciso di riutilizzare gli scarti agricoli per produrre pellet capaci così di produrre energia ed evitare in un colpo solo la produzione di rifiuti. Un’idea che potrebbe essere facilmente replicata ovunque nel nostro territorio e che dimostra come sia possibile concretizzare facilmente iniziative di questo tipo. La stessa azienda – che produce principalmente olive e cereali – ha anche introdotto un orto didattico, capace così di sensibilizzare anche le giovani generazioni attraverso eventi ad hoc.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.