Rifiuti, “a Bari abbiamo 5000 cassonetti ma c’è ancora chi commette questo. Come tratteranno il servizio di raccolta differenziata porta a porta?” – le FOTO della vergogna

Facebook – Leonardo Rizzi

“Nel mondo i paesi “poveri” e meno industrializzati buttano i rifiuti nei fiumi,mari o li incendiano perche’ non hanno le aziende municipalizzate che raccolgono e trattano i rifiuti” – comincia così la riflessione del cittadino barese ambientalista Leonardo Rizzi che, attraverso nuovi scatti fotografici pubblicati sui social, è tornato a denunciare pubblicamente la cattiva gestione dei rifiuti da parte di cittadini indisciplinati:

Facebook – Leonardo Rizzi
Facebook – Leonardo Rizzi
Facebook – Leonardo Rizzi

 

“Noi a Bari abbiamo Amiu che raccoglie e tratta i rifiuti, i 5 centri di raccolta, quasi 5000 cassonetti (compresi quelli colorati della raccolta differenziata) ma sistematicamente e’ prassi naturale trovare rifiuti fuori dai cassonetti. se poi aggiungiamo che un giorno si e l’altro pure all’isola ecologica di Corso Italia (ce ne sono tantissime con problemi inerenti) angolo via Suppa e’ facile trovare bustoni di vetro fuori dalla campana del vetro (vuota) ti sale una riflessione: ma se con i cassonetti i rifiuti sono sparsi per terra, quando ci sara’ il porta porta che fine faranno i rifiuti? P.s. e tutti quelli che ci rovistano dentro h24?” – si chiede il cittadino barese sui social. Il link al post:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.