La burrata pugliese in un documentario americano – VIDEO

“Un ingrediente fondamentale nella cucina pugliese è il formaggio, e c’è una grande varietà tra cui scegliere. Un formaggio che si distingue dalla massa è la Burrata, un formaggio creato solo circa 50 anni fa. Vediamo come viene prodotta la Burrata nel paese in cui è stata inventata” – comincia così la descrizione di un filmato pubblicato sul canale YouTube del The Culinary Institute of America. L’istituto universitario statunitense ha poi proseguito:

“Ad accompagnare gli americani nel viaggio alla scoperta del noto formaggio a pasta filata è stato un noto maestro dell’arte casearea del territorio che, attraverso il processo di produzione della Burrata nel caseificio di famiglia nella città di Andria, ha illustrato all’epoca questo segmento del Food and Wine of Puglia prodotto da The Culinary Institute of America, in collaborazione con la Regione Puglia“. Il link al video pubblicato nel 2011 che vale la pena rivedere:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.