Puglia: cuccioli gettati in una busta dei rifiuti, tre morti soffocati. I sopravvissuti salvati grazie ad una residente, VF, Asl e volontari Enpa – VIDEO

Fonte foto embed: Facebook – Enpa rete solidale

Una storia che mai avremmo voluto raccontarvi giunte da nord della Puglia dove, nei giorni scorsi, cinque cuccioli di cane sono stati ritrovati in un bustone gettato da ignoti in un bidone pubblico per la raccolta rifiuti:

Come riportato dall‘ENPA sui social, l’episodio si è verificato a Foggia dove una donna, mentre stava raggiungendo il bidone per conferire regolarmente i propri rifiuti, ha udito dei guaiti provenire dallo stesso. Dopo aver constatato la presenza di cuccioli, la residente ha quindi allertato i soccorsi. Sull luogo dell’accaduto sono poi giunti i gli operatori della Asl unitamente ai Vigili del Fuoco che hanno constatato il decesso di due cagnolini, morti soffocati per un’azione criminale quanto assurda. Gli altri cuccioli sopravvissuti sono stati sottoposti a prime cure dalla Asl di Foggia e poi affidati ai volontari dell’Enpa di San Severo. Una situazione difficile anche per i cagnolini sopravvissuti:

privati della loro mamma in maniera prematura, necessiteranno di cure specifiche per la loro sopravvivenza. Un atto vergongnoso e barbaro – quello dell’abbandono nel bustone – fortunatamente seguito da un’operazione di salvataggio effettuata grazie alla celere collaborazione tra residenti, volontari e uffici della Asl. Ai cittadini ricordiamo l’importanza di denunciare sempre eventuali situazioni di illegalità e maltrattamento ai danni dei nostri amici animali, in troppi casi vittime di azioni crudeli. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.