Puglia: una giornata dedicata all’Artigianato pugliese. Consegna di 9 attestati per il conferimento del titolo di “Maestri artigiani” e presentazione del volume “Puglia Fare è Sapere – Eccellenze dell’artigianato artistico regionale”

Sono nove gli artigiani a cui la Regione Puglia consegnerà domani l’attestato per il conferimento del titolo di Maestro durante l’iniziativa completamente dedicata all’artigianato pugliese, che si terrà domani, 03 maggio, alle ore 10 presso la Fiera del Levante, Padiglione 152, Sala 2. Si tratta di un riconoscimento previsto dalla L.R. 19 giugno 2018, n. 26 recante “Disciplina dell’apprendistato e norme in materia di Bottega scuola” il cui intento è quello di valorizzare e promuovere il recupero dei mestieri dell’artigianato artistico, tradizionale e dell’abbigliamento su misura pugliese, ritenendo che tale settore, se incentivato, possa creare nuova occupazione giovanile, e non solo, favorire altresì il passaggio generazionale affinché produzioni così importanti non scompaiano.

La cerimonia di conferimento di n. 9 attestati di Maestro Artigiano ad altrettanti artigiani e artigiane, che si aggiungono ai 64 titoli finora già conferiti, sarà aperta dall’Assessore regionale allo Sviluppo economico e sarà seguita dalla presentazione del Volume “Puglia Fare è Sapere – Eccellenze dell’artigianato artistico regionale”, a cura di Roberto Lacarbonara, edito da Sfera Edizioni (Bari). La chiusura dei lavori è affidata al Presidente della Regione Puglia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.