Inseguimento con incidente nel barese: auto dei Carabinieri si schianta contro impianti pubblicitari, feriti due militari a Giovinazzo

Momenti di tensione nell’abitato del comune di Giovinazzo quando alcuni militari dell’Arma dei Carabinieri sono rimasti feriti a seguito di un pericoloso inseguimento:

Stando ad una prima ricostruzione, la Gazzella dei Carabinieri era in procinto di avvicinarsi ad un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata poiché occupata da soggetti sospetti che nel frattempo avevano adocchiato un Bmw in via Toselli, probabilmente con l’intenzione di rubare il veicolo in sosta. All’alt dei Carabinieri, il conducente del mezzo rubato ha preferito premere sull’acceleratore dell’auto, innescando un pericoloso inseguimento tra le vie del centro cittadino e mettendo in pericolo la propria vita, quella dei Carabinieri e dei cittadini in quel momento in transito lungo le strade interessate dall’episodio:

L’inseguimento si è concluso in piazza Sant’Agostino, quando, all’altezza dell’incrocio con via Balilla, l’auto dei militari – nel frattempo proveniente dal vicino Corso Dante – si è scontrata prima contro un mezzo agricolo in quel momento in transito, terminando poi la corsa contro degli impianti pubblicitari. L’incidente ha permesso ai malviventi di dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo dell’accaduto sono poi giunti gli operatori del servizio 118 che hanno provveduto a soccorrere l’agricoltore ed i militari del mezzo coinvolto nello schianto: nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita ma si registrano ferimenti e persino fratture alle ossa. Sul luogo dell’accaduto sono poi giunti anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno ora indagando sull’episodio. I colleghi dei Carabinieri feriti hanno raggiunto la zona, in cerca dell’auto rubata ma dei criminali nessuna traccia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.