Commozione per l’autore di una targa dedicata al compianto Francesco Salerno, l’ex Sindaco di Barletta scomparso anni fa:
A segnalare il grave danneggiamento di un umile quanto significativo manufatto – realizzato tempo fa nella frazione di Montaltino – è stato infatti lo stesso promotore dell’iniziativa che, ad un’emittente televisiva, ha raccontato di aver realizzato la targa in pietra in autonomia. A seguito dell’atto vandalico, l’uomo si è detto pronto a riprodurre la targa danneggiata, in onore del ricordo dell’Sindaco. La segnalazione è stata anche un’occasione per ribadire l’importanza della tutela di un borgo – quello di Montaltino – che rappresenta una parte dell’identità storica di tutti i barlettani. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al servizio televisivo diffuso sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.