Si è conclusa, in questi giorni, l’attenta campagna di monitoraggio condotta dal personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Manfredonia, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Bari e volta all’identificazione di attività illecite in materia ambientale e demaniale. Particolare attenzione è stata rivolta alla verifica del corretto adempimento delle norme di destagionalizzazione, ossia di disinstallazione al termine della precedente stagione estiva di tutte quelle opere abusivamente realizzate in aeree di pubblico demanio marittimo e i cui titoli non sono stati regolarmente rinnovati.
Questo il caso di 12 stabilimenti balneari, insistenti su un’area complessiva di 900 metri quadrati lungo il litorale da Zapponeta a Marina di Chieuti. L’attività di polizia demaniale proseguirà nel corso della prossima stagione balneare per garantire il regolare e sicuro svolgimento di tutte le attività turistico-ricreative sulle coste garganiche.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.