Bari, gli infermieri protestano: “concorso dal 2019 ma la graduatoria non scorre” – VIDEO

Dopo la parentesi legata all’emergenza sanitaria, speravano in una svola gli infermieri idonei ma non vincitori di un concorso del 2019 cui ultime prove erano state bloccate a causa delle restrizioni governative legate alla pandemia. Un rompicapo per la sanità pugliese cui i manifestanti chiedono celere risoluzione:

Stando a quanto si apprende, il gruppo di infermieri idonei al concorso indetto dalla Regione Puglia nel 2019 ha organizzato un sit-in di protesta per manifestare la propria delusione verso le decisioni politiche che propendono verso le stabilizzazioni, ritardando il naturale scorrimento di una graduatoria che avrebbe potuto coprire subito le carenze di personale infermierisico dichiarate dagli assessori regionali del comparto Sanità nei diversi articoli ed interviste pubblicate in questo periodo. Il gruppo di infermieri che lavorano nella sanità privata e nella sanità extra-regionale, si è appellato più volte alle istituzioni regionali per risolvere la problematica. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni servizi televisivi diffusi sul web:

Regione Puglia, infermieri idonei: “Perché non scorrono le graduatorie?” – link video:

Bari – Infermieri idonei al Congresso “assunzioni subito” – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.