A Casamassima sconto sulle tasse per chi colora case e negozi di azzurro, il Comune del barese punta al turismo come in Marocco

Sta facendo molto parlare di se l’iniziativa volta a tutelare l’identità di un comune – quello di Casamassima, in Provincia di Bari – che, stando a quanto si apprende da fonti telematiche, promuoverà coloro che aumenteranno le pareti azzurre delle loro proprietà, incentivando l’iniziativa attraverso sconti speciali sulle tasse:

Da tempo, il “comune azzurro” di Puglia sta infatti tutelando fisicamente questo caratteristico colore – che ricorda quello degli edifici popolari di Chefchaouen, in Marocco – che potrebbe aver avuto origine ad un’antica storia riguardante il ringraziamento dei paesani nei confronti della Madonna, dovuto all’epoca al salvataggio da una tremenda epidemia di peste che stava colpendo l’Italia. Per darvi un’idea di che cosa vuol dire passeggiare nel centro storico di Casamassima, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Casamassima Il Paese azzurro – Spot promozionale per Matera 2019:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.