Puglia: sciopero di 24 ore all’ex Ilva di Taranto e sit-in lavoratori

Dalle 7 di questa mattina i lavoratori dell’ex Ilva di Taranto dei sindacati metalmeccanici Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Usb, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. Le organizzazioni sindacali pretendono dall’azienda e anche dal Governo delle risposte serie e concrete sul futuro dell’azienda e quali sono le strategie di rilancio sul piano industriale e ambientale nonché sulle problematiche di sicurezza e occupazionali dei lavoratori.

Durante il sit-in, l’amministratride delegata di Acciaierie d’Italia si sarebbe presentata ai lavoratori per tentare un dialogo ma la stessa sarebbe stata invitata a lasciare il corteo mentre i manifestati, che hanno confermato l’intenzione di protestare per tutta la giornata. Link video:

Sciopero Ex Ilva Taranto, Confapi: “Non aderiamo: non possiamo perdere industria pesante” – link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.