Pericoloso inseguimento in Puglia: sperona l’auto della Polizia, poi prende a calci e pugni gli agenti. Arrestato a Barletta

Nei giorni scorsi, un equipaggio delle Volanti del Commissariato di Barletta era intento ad effettuare un ordinario controllo di Polizia, quando nell’intimare l’alt al conducente di un’auto, questi accelerava bruscamente dandosi a precipitosa fuga:

Ne nasceva un inseguimento, nel corso del quale il predetto cercava di sottrarsi al controllo con manovre azzardate, creando pericolo per se, per gli agenti e gli altri utenti della strada. Durante la folle corsa, il malintenzionato speronava l’autovettura della Volante e andava a collidere con la sua macchina contro un ostacolo; ma non si arrendeva, usciva subito dal mezzo continuando la corsa a piedi:

Una volta raggiunto e fermato, l’uomo cercava di sottrarsi alla presa degli Agenti divincolandosi con calci e pugni, minacciandoli e cagionando lesioni alla mano di un poliziotto. Una volta bloccato veniva accompagnato presso gli uffici del Commissariato, dove si appurava che lo stesso aveva tentato di sottarsi al controllo di polizia in quanto senza patente e alla guida di un’auto sprovvista di copertura assicurativa. Dopo gli accertamenti di rito il fermato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.