Covid nella BAT, fase 2: stop ai “trasferimenti automatici” di pazienti positivi a Bisceglie per decongestionare le strutture ospedaliere

Avvio dei percorsi no-covid, decongestionamento dei reparti che attualmente ospitano i pazienti positivi al covid, ri-organizzazione dei presidi di Andria e Barletta che devono poter accogliere i pazienti covid paucisintomatici:

A Bisceglie si è tenuta una riunione operativa per definire le tappe che porteranno a breve alla riapertura completa dell’ospedale di Bisceglie. Al momento, come già comunicato in precedenza, sono attive la chirurgia in elezione, la radiologia e gli ambulatori specialistici. “Il punto di partenza è la riorganizzazione dei presidi di Andria e Barletta che abbiamo già disposto – dice Tiziana Dimatteo, Direzione Generale Asl Bt – con una nota già inviata abbiamo dato indicazione alle direzioni di presidio di tenere i pazienti positivi al covid che non abbiamo problemi collegati alla positività nelle aree grigie già attive”. “Questo consentirà di decongestionare le aree mediche di Bisceglie – aggiunge Alessandro Scelzi, Direzione Sanitario Asl Bt – e dunque di riattivare le unità operative no-covid subito dopo le necessarie sanificazioni. Va sottolineato che sono comunque attive le attività chirurgiche in elezione, la radiologia e le attività ambulatoriali”.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.