“Gli alloggi popolari non devono pagare l’IMU”, la sentenza a Lecce

Con due interessanti sentenze della Commissione Tributaria Regionale – Sezione di Lecce, comunicate oggi, sono state ritenute valide le eccezioni di diritto e di merito formulate dall’avvocato nella sua qualità di difensore di ARCA NORD SALENTO (ex Istituto Autonomo Case Popolari) e parzialmente accolto gli atti di appello contro i Comuni di Fasano e Cellino San Marco in relazione all’IMU per gli anni dal 2014 al 2018:

In sostanza, i giudici di appello hanno confermato che gli alloggi sociali dell’ARCA NORD SALENTO (ex Istituto Autonomo Case Popolari) non devono assolutamente pagare l’IMU. Per Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, le suddette sentenze hanno un valore nazionale per i principi stabiliti e meritano la più ampia diffusione anche al fine di far desistere i comuni dal recupero dell’IMU, in quanto non dovuta, per gli alloggi popolari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.