
Non un passatempo ma un vero e proprio corso di formazione all’aria aperta quello organizzato dai volontari del gruppo ambientalista Retake di Modugno che hanno realizzato un muretto a secco per non perdere la storia di una tecnica ed una tradizione lunghissima:
L’obiettivo è infatti quello di sensibilizzare la popolazione per evitare che questo importante e caratteristico metodo di costruzione possa scomparire per sempre. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.