Puglia: distrugge cavalcavia e si allontana, disagi per il comune di Presicce-Acquarica – FOTO

Pauroso incidente stradale quello avvenuto nella mattina dello scorso 14 maggio quando un mezzo pesante ha causato il grave danneggiamento di un cavalcavia:

Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato lungo la Strada statale 274 che collega Gallipoli a Leuca: all’altezza dello svincolo per Presicce-Acquarica. In questo punto, un soggetto a bordo di mezzo pesante, evidentemente non calcolando bene le manovre, ha urtato violentemente contro il manufatto provocando un crollo parziale dello stesso, prima di allontanarsi dal luogo dello schianto. Il grave episodio costringerà gli addetti ai lavori alla demolizione del cavalcavia mentre sono in corso verifiche per accertare le responsabilità dell’accaduto. Fortunatamente, l’episodio non ha causato feriti:

“Per questioni legate alla sicurezza, oggi stesso ANAS provvederà a istituire un senso unico alternato sul ponte che dovrebbe essere attivo per circa due settimane. Il ponte sarà costruito ex novo subito dopo questa estate. Un ringraziamento particolare per il pronto intervento alla Protezione Civile La Fontana-ODV Presicce-Acquarica, alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e all’Anas” – rendono noto dal Comune sui social.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.