Bari: ecco come sarà il parco per tutti di Torre a Mare: 6.000 metri quadri di verde urbano

“Oggi la giunta ha approvato il progetto esecutivo del Parco per tutti, a Torre a Mare. Sarà un grande giardino pubblico con piccole strutture attrezzate da realizzare su un’area di circa 6.000 mq, tra via Mazzini e il lungomare Duca degli Abruzzi, collegata alla costa attraverso un sottopasso pedonale – rende noto il Sindaco Antonio Decaro che ha poi aggiunto:

“Nella progettazione si è cercato di rispettare il più possibile lo stato dei luoghi assecondandone il percorso naturale, attraverso le sistemazioni a verde e la realizzazione di camminamenti naturali che conducono nel parco e lo collegano direttamente a mare. Saranno realizzate delle aree giochi per bambini, percorsi sportivi e piccoli ambienti dedicati alle attività dei cittadini più anziani, così che questo luogo possa essere vissuto da tutti per tutto il giorno. La piazza verde centrale accoglierà essenze tipiche del nostro territorio, un manto erboso e arredi urbani che ne faciliteranno la frequentazione e l’utilizzo. Questo era l’ultimo passo per arrivare a pubblicare la gara dei lavori con l’obiettivo di far partire il cantiere entro il prossimo autunno”ha concluso su Facebook il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.