Bari: Pane e Pomodoro e Torre Quetta si uniranno in un’unica grande attrazione turistica, anche nuovi ciottoli nel progetto da oltre sette milioni di euro

“È stata convocata la conferenza di servizi per raccogliere tutti i pareri sui progetti definitivi di riqualificazione delle zone tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, per dar vita a un’unica area pubblica attrezzata per la balneazione e il tempo libero nel tratto a sud di Bari – lo rende noto il Sindaco di Bari che, attraverso la pubblicazione di alcune immagini diffuse su Facebook, ha poi aggiunto:


“Si tratta di una sostanziale riqualificazione del tratto costiero tra le due spiagge con la progettazione di una nuova viabilità della zona del lungomare, che sposta gli spazi per la sosta con il park&ride e prevede un’ampia area pedonale con pista ciclabile, zone attrezzate per lo sport con playground, aree fitness, pedane prendisole amovibili, strutture per piccoli ristori e un camminamento ciclo pedonale che costeggerà la spiaggia per circa 3 km. Nel frattempo è in corso di definizione il progetto di ripascimento della spiaggia di ciottoli a Torre Quetta dove risulta ancora difficile l’accesso al mare. Questa è un’anticipazione di quello che sarà la nuova costa sud: un nuovo lungomare pubblico, che finalmente si potrà vivere e non solo attraversare. Il progetto, già finanziato per 7 milioni 500mila euro, dovrà andare in gara entro la fine dell’anno” – ha concluso Antonio Decaro. Ulteriori immagini del progetto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.