Barletta su “Striscia la Notizia”: “puzza e acqua scura dal canale H, Magistratura intervenga” – link VIDEO con Pinuccio

L’inviato pugliese di “Striscia la Notizia” è tornato a parlare della costa della Provincia BAT dove – lungo la spiaggia Ponente di Barletta (sita presso il “lungomare Mennea”) – si segnala da tempo un cattivo odore all’altezza del tanto discusso canale H:

Pinuccio è così giunto sul luogo dell’accaduto, intervistando il Presidente del Comitato “Operazione area pulita BAT” (che in città ricopre anche il ruolo di amministratore Unico di Bar.S.A.) ed un subacqueo ambientalista del territorio che hanno confermato la presenza della problematica, descritta come qualcosa che va avanti da tempo e che minaccia di fatto la biodiversità della costa e dei fondali di Barletta. Il tutto si verifica in una spiaggia scelta da un noto cantante per il suo evento in programma a poche centinaia di metri dal canale e alle porte di una stagione balneare che coinvolgerà anche famiglie con bambini. Avvicinandosi ai bordi del canale, Pinuccio ha costatato personalmente – oltre all’odore nauseabondo proveniente dal canale – anchela presenza di sabbia dall’insolito colore scuro. Tutti elementi che andrebbero analizzati attraverso indagini ufficiali da parte delle autorità competenti per capire che cosa è accaduto all’interno di un canale che – seppur attraversando anche la zona industriale di Barletta – almeno ufficialmente, dovrebbe raccogliere soltanto acque reflue (la cosiddetta “fogna bianca“). Per questo, l’inviato del noto programma televisivo Mediaset si è anche appellato alla Magistratura, affinché si possa far luce sulle responsabilità di questo vero e proprio scempio ambientale. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link diretto al servizio televisivo diffuso sul sito ufficiale di Striscia La Notizia:

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/barletta-puzza-insostenibile-colpa-del-canale-h_77722.shtml

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.