Di origini pugliesi il nuovo premier australiano, auguri ad Anthony Albanese – VIDEO

L’Australia ha un nuovo premier: è il leader laburista Anthony Albanese, il primo premier italo-australiano a guidare il Paese – come conferma anche la Bbc – che ha sconfitto il conservatore uscente Morrison. Il papà, originario di Barletta, faceva lo steward su una nave da crociera:

 59 anni, nato a Sydney, ma da famiglia di origini pugliesi: il padre Carlo era infatti nato a Barletta mentre la madre ha origini irlandesi. Stando a quanto si apprende, i fuguti genitori del nuovo premier australiano si erano cosciuti durante una crociera (Carlo lavorava a bordo della nave come steward) durante la quale ebbero una fugace relazione. Al termine del viaggio, tuttavia Carlo decise di rientrare in Italia: Anthony è stato cresciuto solo dalla madre Maryanne. La madre avrebbe così preferito di raccontare al figlio che il papà era morto in un incidente stradale, rivelando la verità solo sul suo punto di morte. Grazie ai documenti della vecchia compagnia di navigazione, Anthony riuscì poi a contattare il padre: il primo incontro tra i due avvenne nel 2009 proprio a Barletta. Carlo Albanese è morto nel 2014 nella sua Puglia dove vivono attualmente altri due figli dell’uomo. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web dalle emittenti televisive locali:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >https://www.instagram.com/puglianews< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.