Puglia: barca in avaria rischia di essere travolta da una nave a Taranto. Conduttore di pilotina da solo porta in salvo i 9 passeggeri

Tragedia sfiorata nella giornata di ieri 23 maggio nelle acque tarantine dove un natante in avaria, con a bordo 9 persone tra cui 3 bambini, ha rischiato di essere travolto da una grossa nave portarinfuse in manovra nella rada del porto di Taranto:

A lanciare l’allarme è stato il comandante della portarinfuse quando si è accorto che il natante, ostacolando le operazioni di manovra, rischiava di essere travolta dalla stessa nave. A soccorrere in aiuto dei nove passeggeri è stato un uomo a bordo di una pilotina della Corporazione Piloti del porto di Taranto che, da solo è intervenuto nel salvataggio di tutti i passeggeri. Una volta avvicinatasi all’imbarcazione lunga sei metri, uno dei passeggeri ha passato tra le braccia del soccorritore una neonata e subito dopo altri due bambini, quindi sulla pilotina sono saliti quattro adulti, tre donne e un anziano:

Intanto l’imbarcazione ha iniziato ad essere incontrollabile e a piegarsi su un lato, a quel punto il soccorritore ha lanciato ai due uomini rimasti a bordo del natante, una cima affinché la legassero alla prora sinistra del natante e poi alla bitta della pilotina. Quando il natante si è raddrizzato è stato trainato in un’area di sicurezza. Grazie al coraggio e al tempestivo intervento del conduttore della pilotina si è evitato una disgrazia.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.