Bari: “quel ragazzo ha bisogno di aiuto, bisogna tutelare la sua sicurezza”

L’appello di un cittadino barese è stato inviato nei giorni scorsi al blog di Pugliareporter.com, con la finalità di aiutare in maniera concreta un giovane avvistato nella zona di Corso Italia, in più circostanze in evidenti condizioni di disagio:

Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un soggetto che avrebbe perso i contatti con la propria famiglia e che spesso è stato ritrovato riverso lungo i bordi della strada nei pressi della facoltà di psicologia di Bari. In troppi casi, il giovane sarebbe stato ritrovato in mezzo alla sporcizia, rifiuti, colombi morti e quant’altro. Inoltre, il senza tetto sarebbe stato sorpreso per strada in evidente stato di astinenza mentre era intento a chiedere soldi ma, al contempo, rifiutando proposte di aiuto. Il timore è che possa essere facile preda di qualche malintenzionato:

“Il ragazzo non è pericoloso ma è quasi più di un anno che gira in centro chiedendo sempre soldi e spaventando le persone che lo incontrano. Il suo problema con l’eroina probabilmente lo rende imprevedibile. Chiediamo al comune di Bari che questo ragazzo possa essere aiutato…” – ci riferisce un cittadino barese. L’auspicio è che, con questa segnalazione – attraverso la quale abbiamo ovviamente garantito la tutela della privacy della persona menzionata – si possa trovare un modo concreto per aiutare questa giovane vita e deviare un percorso di degrado e disagio verso un orizzonte decisamente più positivo e costruttivo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.