Bari: brucia copertoni, individuato dalla Polizia Locale. “Sequestrata area privata a Japigia”

Nella mattina dello scorso 24 maggio 2022, gli agenti della Polizia Locale di Bari sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco per rintracciare e spegnere un rogo appiccato con residui di potature, copertoni e tappetini di manto sintetico in disuso, nell’abitato di Japigia. Lo rende noto sui social il Sindaco Antonio Decaro:

“Voglio ringraziare il Comitato Cittadini di Japigia che ha segnalato la nube di fumo nera e ha permesso alla Polizia Locale di individuare e denunciare i responsabili dell’incendio e di sequestrare l’area privata. In questi giorni stiamo aggiudicando il bando per le associazioni di volontariato che assisteranno le forze dell’ordine sul territorio ed è stata emanata un’ordinanza che impone a tutti i proprietari di suoli incolti di ripulire le aree da tutti i materiali che facilmente potrebbero incendiarsi. La stagione calda purtroppo rischia di accentuare questi fenomeni ma stiamo lavorando per aumentare i controlli e intervenire come in questo caso”ha detto il Sindaco in un post diffuso su Facebook.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.